Discussione: Pale fuori tracking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 12:59   #49 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai smorziamo un po' i toni ragazzi.....
io sono un SUPER neofita e leggendo tra le righe capisco e condivido i discorsi di tutti, perchè anche il discorso di Greg secondo me ha un senso e per altro non è il primo a cui sento dire che non usa il misura passo.

Ora essendo io un neofita forse sposo + il discorso dei sostenitori dell'usare un misura passo ma semplicemente perchè mi da la "tranquillità" di sapere che parto da una base "certa" e che ha un senso non avendo ancora il feeling necessario per capire facendo volare il modello se potrei migliorare o meno il setting.
IO vengo dal mondo delle moto (vere) in pista e anche li l'assetto lo si fa girando.... uscendo... sistemando... rientrando etc.
Ciò non toglie che anche li una prima base di partenza (che si chiama "sag statico" lo si fa a moto ferma prendendo varie misure). Ovviamente un pilota vero questa operazione non la fa... ma un neofita ha bisogno di un punto di partenza...

Però da bravo neofita mi chiedo una cosa e la chiedo a GREG se ha voglia di rispondermi:
Ammesso che quando diventero "grande" (modellisticamente parlando) abbia acquisito il feeling necessario per settarmi il modelllo al campo e a "sensazione" come facccio a sapere se il passo delle pale è uguale? Lo si riesce a vedere cmqe a occhio?
Cioè con l'esperienza riesci a occhio a vedere se le pale hanno lo stesso passso? Oppure forse un grado di differenza tra le due pale di fatto non cambia poi così tanto per cui è un "erore acccetabile" fintnato che il modelllo vola bene e come dici tu?

Grazie...
  Rispondi citando