Discussione: Con le proprie manine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 12:10   #30 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
con il tuo metodo di ragionare saremmo ancora ai tempi delle ruote in pietra, oggi progettare fare volare un modello in sicurezza, è una cosa banalissima, visto le tante informazioni che trovi in rete ecc, e anche quando non esistevano i pc e la rete, già era così, bastava un libro, per capire come funziona l'aereodinamica, un pò di buon senso nel costruire, magari scopiazzando altri e via, e tanta buona volontà e determinazione, io tanti anni fà, per dimostrare che tutto vola, con la giusta potenza, presi una tavoletta del water, ci misi un piano verticale fisso, un piano verticale mobile un 10 cc supertigre e lo feci volare con successo e in sicurezza..poi se tutti ragionassero così, le grandi scoperte non ci sarebbero mai state, perchè è proprio sperimentando vie e cose nuove che si scoprono altre cose, e ricorda che la gran parte delle grandi scoperte, sono state scoperte per caso, proprio magari sperimentato cose per altri scopi...se tù non sei sicuro di te stesso e delle tue capacità di progettista di aerei, fai bene a comperare solo kit e arf...così sono tutti più tranquilli...
Spendere tempo e fatica per fare qualcosa da zero non e' propriamente alla portata di tutti ma un minimo di conoscenza deve esserci.
Io penso che il concetto di comperare solo grazie al denaro stia causando danni a tutti i livelli. La stragrande maggiornaza dei 40/50 enni di oggi ha iniziato a guidare con automobili scassate e senza elettronica che magari avevano difficolta' ad accendersi, si scarburavano e ne avevano di ogni.
Adesso con la scusa che tutto deve essere nuovo ed esiste un controllo elettronico su tutto anche i neopatentati si sentono novelli Alonso.
Poi forano una ruota, si fermano dietro una curva e stanno in mezzo alla strada con il telefonino in mano a chiedere aiuto a chi forse ne sa meno di loro.

Esiste un proverbio che si sposa alla perfezione con questa discussione: "La miseria aguzza l'ingegno"

Adesso chi vuole praticare questo hobby di certo non patisce e non piange miseria e quindi probabilmente non necessita nemmeno di aguzzare l'ingegno....

Non dimentichiamoci pero' che i grandi piloti sono i primi a conoscere nei minimi dettagli il mezzo che guidano suggerendo al team tecnico tutte le modifiche perche' questo renda al meglio.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando