Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal allora...chissà perchè quando faccio vedere un mio modello da me progettato e costruito a un mio amico (aeromodellista) e glielo faccio provare... sia in pendio sia in traino...sempre la solita frase sento "ammazza quanto vola bene" oppure "sto coso è troppo gajardo!". ma famme capì..non è per offendere ma non basta essere ingegnere aeronautico o aerospaziale per progettare un aeromodello, basta sapere dei semplici calcoli che riguardano i vari dimensionamenti e proporzioni..e la buona volontà nel fare le cose, che a tante persone (purtroppo) manca. se te ti senti al sicuro solo con gli arf o progetti strafatti chissenenfrega, per me l'aeromodellismo è anche la materializzazione di qualcosa che nasce dal pensiero e dalla mente, che poi man mano prende forma e si migliora. poi ognuno la pensa come crede |
Quoto
Non per vantarmi, ci mancherebbe, ma anche io, dopo aver comprato un paio di modelli ARF, e volato con quelli, mi sono letto parecchie cose e tread principalmente sul sito e sul forum del barone, e mi sono costruito da zero un modellino, semplice, brutto se volete, ma vola e vola pure bene!
Ho anche fatto una specie di Building Log in Progettazione e Costruzione.
Basta la voglia di imparare, l'umiltà di chiedere a chi ne sa di più e la determinazione di portare in fondo il proprio progetto!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt