Discussione: Con le proprie manine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 10:07   #26 (permalink)  Top
FabioThermal
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...se non sei un ingegnere aeronautico avverti quando collaudi, perchè non voglio essere nei paraggi. Gli aerei alla MacGiver fortunatamente di solito non volano, ma disgraziatamente qualche rara volta decollano, e allora sono crauti amarissimi. Io parto dal presupposto che la ruota l'hanno inventata da un bel po', i fratelli Wright hanno fatto i loro compiti a casa, non è il caso che mi ci metta io a reinventare (male!) l'acqua calda. Propugno una pedante, ossequiente e disciplinata osservanza delle istruzioni di montaggio dei kit, e ricordo che per SPERIMENTARE devi essere MOLTO esperto nella materia, non è che pigli un po' di legnetti e un tubo di colla e "ce provi e ce riprovi"... Non con cosi che volano o dovrebbero volare, soprattutto.
allora...chissà perchè quando faccio vedere un mio modello da me progettato e costruito a un mio amico (aeromodellista) e glielo faccio provare... sia in pendio sia in traino...sempre la solita frase sento "ammazza quanto vola bene" oppure "sto coso è troppo gajardo!". ma famme capì..non è per offendere ma non basta essere ingegnere aeronautico o aerospaziale per progettare un aeromodello, basta sapere dei semplici calcoli che riguardano i vari dimensionamenti e proporzioni..e la buona volontà nel fare le cose, che a tante persone (purtroppo) manca. se te ti senti al sicuro solo con gli arf o progetti strafatti chissenenfrega, per me l'aeromodellismo è anche la materializzazione di qualcosa che nasce dal pensiero e dalla mente, che poi man mano prende forma e si migliora. poi ognuno la pensa come crede