Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 03:04   #8 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Bhe scusate ho un pochino di esperienza nel campo, visto che ne ho costruiti parecchi , anche conto terzi per Fotografi professionisti.

Con 5000euro si puo' metter su una macchina stabile con ottime doti di volo, gps e in grado di volare autonomamente , con un payload massimo in sicurezza di 2Kg.

Se vuoi tirar su di piu' conviene allestire un ely !!!

Se hai 50000 mila euro da spendere per qls che solleva 10kg non credo che vieni a scrivere su questo forum ma ti rivolgi a ditte specializzate!
E magari ti ritrovi anche una ciofeca in mano come sono gia' capitate ditte famose in questo campo. 20000euro per un drone che solleva 1 Kg e non va neanche bene!

Il problema nel campo droni e' che ci sono milioni di progetti aperti in tutto il mondo ed e' facile farsi delle idee sbagliate, come per esempio credere che il drone da 40000 debba andare per forza meglio da quello di 5000. Non e' assolutamente vero!

Se le macchine sono costruite bene e settate da persone esperte si possono fare grandi cose. Ma macchine affidabili che portano a spasso piu' di 10Kg non esistono ad oggi. Piu' in la sicuramente.
Quello che ho visto che solleva di piu' e' un 12 motori che si porta a spasso 5Kg.
Pero' con 12 motori non e' che ci fai tanto tempo in volo!!!
Ecco perche' bisogna trovare dei compromessi con tutta la componentistica per avere il risultato ottimale.

Saluti
Antonio.
quotonissimo!!!