Ciao a tutti,
è stata dura ma divertente leggere tutto...
Ho cominciato per caso, circa 3 anni fa. Ma era destino.
Da piccolo sognavo qualsiasi cosa fosse radiocomandata, ma non era l'epoca giusta.
Mi piacevano le automobiline, ma il sogno è sempre stato l'elicottero, ma dicevano che era troppo difficile... ed era vero.
Gli aerei invece non mi hanno mai affascinato troppo, ma ora ne ho 4, anche se li faccio volare molto raramente, e male.
Dicevo... il sogno era latente.
3 anni fa circa mio suocero acquistò un coassiale (terribile) e fu la mia rovina... me lo diede e cominciò tutto da lì...(mai riuscito a cavarci qualcosa)
Presi un E-sky CP2... una trappola, che però mi aiutò a farmi le ossa, di giorno lo rompevo in 2 minuti, la notte lo ricostruivo in ore ed ore...
Delusioni a bizzeffe, ma qui sul forum mi dissero: "ad un certo punto, improvvisamente, voli".. ed ora è nella mia firma.
Però è anche vero che ad una certa età è più difficile.. i ragazzi imparano presto, qualsiasi cosa d'altronde... però se si ha la testa dura qualcosa si ottiene, ed il modello giusto aiuta.
Quando decisi di appendere al chiodo il CP2 a causa di una coda oscena e piena di iniziative, presi un trex250... e capii finalmente come deve comportarsi un elicottero.
Però la gavetta mi era servita, il trex lo trovai stabilissimo, e soprattutto conoscevo discretamente la meccanica, i principi base, l'elettronica separata, i settaggi etc. che ho affinato nel tempo.
Oggi preferisco tra tutti l'MCP-X... quando tutto funziona a dovere è uno spasso... ti fa fare cose che mai penseresti di poter fare con gli altri modelli (e infatti non mi sogno nemmeno di farle con gli altri, con i quali ho ancora paura) e lo porti dove vuoi sempre con te...
Ho speso una valanga di soldi... non ho mai provato a fare l'estratto conto paypal per non rischiare l'infarto.
Moglie:
indifferente-accondiscendente. Non capisce, ma si adegua. Non mi posso lamentare... certo, che si appassionasse è desiderare troppo... ma so che comunque mi è andata benino...
Figlio:
spero sempre che crescendo si appassioni.. dice che preferisce gli aerei (sigh!) ma a 4 anni non è convincente... e mi fa disperare. Pare che non gliene importi molto... fatto sta che ho visto con i miei occhi un bimbo di 4 anni pilotare un jet a elica intubata in un posto dove io ho paura con i micro prakzone, con una naturalezza da paura, vista da falco, che fa simulatore ogni giorno... e io che rosicavo come un pazzo, ma nello stesso tempo ero quasi commosso...
che papà fortunato....quell'altro!
E poi quelli che ti dicono: " ma quanto in alto può volare?"....
li metterei sull'elicottero e li farei volare in alto.. tanto alto....
E' elettrico o a scoppio?
Vedi fumo tu, fenomeno????