Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard ok.appena fatto l'aquisto del manuale di kanneworff tra una sett.na sara' qui!. longflyer sara' fatto!. ci puoi contare! Hai fatto bene! Dall'indice che Ti ho passato pui leggere che all'inizio sono presenti persino i richiami matematici per far si che eventuali dimenticanza si possano rivitalizzare con l'introduzione del libro.
Il ibro è davvero fitto di nfo. percui non pensare di digerirlo tutto prima di inziare ma magari osserva ciò che è presente e leggiti pian piano quel che Ti serve o Ti appassiona di più, il resto verrà con calma.
non ne sono sicuro ma se non sbaglio l'angolo del diebro serve per tenere l'aereo centratto e serve per non far si che l'aereo rolli troppo!.
ma come ho gia detto non ne sono sicuro. Immagina di avere il modello davanti a Te ad altezza occhi, l'angolo di diedro è quello che formano le ali con il piano orizzontale (ogni semiala presenterà quindi un angolo ovviamente identico e speculare all'altra semilala). L'angolo di diedro ha effetto sull'asse di rollio rendendo il modello meno reattivo con tendenza al rientro di posizione (i modelli che non presentano alettoni hanno sempre un'angolo di diedro più accentuato del fratello eventualmente munito ...) ...
p.s vedo di postare il pdf del progetto che ieri non avevo messo.ciao | Buona lettura.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |