Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 11, 22:54   #6136 (permalink)  Top
Alainros
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
allora resta da capire perchè il mio, rodato da NUOVO in acqua (non ricordo se distillata), asciugato facendolo girare e spuzzando dentro crc,
appena montato tutto ok, mi sembrava una scheggia...
il giorno dopo sembrava normale ma ogni tanto staccava la 3in1 al decollo, ma anche in volo, poi ad un certo punto la 3in1 ha cominciato a lampeggiare come le luci di Natale... sembrava completamente impazzita...
Stavo cominciando a pensare che fosse andata, poi ha rimesso il vecchio motore e non ha più avuto nessun problema...

Ho aperto il motore, e non ho trovato assolutamente niente di anomalo....

Penso che al limite basti aprire e pulire il motore, non dovrebbe avere molto senso farlo girare in acqua dopo averlo usato parecchio... certo poi si deve stare attenti a non danneggiare le spazzole...
In teoria non dovrebbe fare male al motore, anzi così facendo si rimuove tutta la polvere di carbonio. Peró il motore che montava il mio mcpx faceva lo stesso tuo difetto anche senza la pulitura in acqua e apparentemente all'interno non aveva nulla di strano, e non l'avevo pulito in acqua.
Detto questo ricordo che é essenziale usare acqua distillata in quanto i minerali contenuti nell'acqua normale danneggiano il motore
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando