Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 11, 22:47   #6133 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Raga ieri ho dato una bella pulita al motore principale, l'ho immerso 3 min ad un 15% di velocità in acqua distillata e sapone per piatti, poi ho invertito la rotazione per altri 3 min. Poi l'ho risciacquato facendolo girare altri 3 min in acqua distillata. Scolato e lasciato al sole tutt'oggi per farlo asciugare bene, ho fatto un paio di voli e sembra andare meglio.
Ps: l'acqua che avevo usato per il lavaggio era piena di carbonio, il motore ne aveva proprio bisogno di una lavatina... :-)
allora resta da capire perchè il mio, rodato da NUOVO in acqua (non ricordo se distillata), asciugato facendolo girare e spuzzando dentro crc,
appena montato tutto ok, mi sembrava una scheggia...
il giorno dopo sembrava normale ma ogni tanto staccava la 3in1 al decollo, ma anche in volo, poi ad un certo punto la 3in1 ha cominciato a lampeggiare come le luci di Natale... sembrava completamente impazzita...
Stavo cominciando a pensare che fosse andata, poi ha rimesso il vecchio motore e non ha più avuto nessun problema...

Ho aperto il motore, e non ho trovato assolutamente niente di anomalo....

Penso che al limite basti aprire e pulire il motore, non dovrebbe avere molto senso farlo girare in acqua dopo averlo usato parecchio... certo poi si deve stare attenti a non danneggiare le spazzole...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando