Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Una cosa essenziale che dico sempre è quella di dare poca escursione agli alettoni e con esponenziale, almeno al collaudo; la coppia si fa sentire e quindi a bassa velocità potresti avere dei problemi di stallo che eviterai con il lancio a fionda. Dopo il collaudo potrai usare dolly e quant'altro compreso il lancio a mano.
Quando usi il dolly hai sempre una sensazione strana e sei sempre distratto dal carrello che non segue l'aereo, almeno questa è la sensazione che ho io quando lo uso; ciò distrae molto.
Ciao |
Ciao Romeo, per quanto riguarda gli alettoni, erano regolati con poca escursione, 6mm sia verso l'alto che verso il basso e 50% di esponenziale, quello che penso io, non è tanto il fatto di essere distratto dal dolly, forse ho staccato troppo presto, e non aveva la velocità necessaria per non farlo stallare, (ci metto pure i pollici arrugginiti
).
Comunque ormai è andata, ma la prossima volta non mi frega... fionda, e mi levo il pensiero.
Per quanto riguarda la riparazione, hai qualche consiglio da darmi? Più che altro grammatura della fibra da usare, e quale tipo di resina... immagino che se usassi della comunissima epoxy 30 minuti inzuppata per bene non risolvo un granchè vero?
Allego qualche foto del danno...