Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 11, 19:48   #95 (permalink)  Top
Pampero
User

L'avatar di Pampero

Data registr.: 30-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Pampero
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Una cosa essenziale che dico sempre è quella di dare poca escursione agli alettoni e con esponenziale, almeno al collaudo; la coppia si fa sentire e quindi a bassa velocità potresti avere dei problemi di stallo che eviterai con il lancio a fionda. Dopo il collaudo potrai usare dolly e quant'altro compreso il lancio a mano.
Quando usi il dolly hai sempre una sensazione strana e sei sempre distratto dal carrello che non segue l'aereo, almeno questa è la sensazione che ho io quando lo uso; ciò distrae molto.

Ciao
Ciao Romeo, per quanto riguarda gli alettoni, erano regolati con poca escursione, 6mm sia verso l'alto che verso il basso e 50% di esponenziale, quello che penso io, non è tanto il fatto di essere distratto dal dolly, forse ho staccato troppo presto, e non aveva la velocità necessaria per non farlo stallare, (ci metto pure i pollici arrugginiti).
Comunque ormai è andata, ma la prossima volta non mi frega... fionda, e mi levo il pensiero.
Per quanto riguarda la riparazione, hai qualche consiglio da darmi? Più che altro grammatura della fibra da usare, e quale tipo di resina... immagino che se usassi della comunissima epoxy 30 minuti inzuppata per bene non risolvo un granchè vero?

Allego qualche foto del danno...
Icone allegate
Avanzamento lavori MB339-imag0047.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0048.jpg   Avanzamento lavori MB339-imag0050.jpg  
Pampero non è collegato   Rispondi citando