Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 11, 19:34   #1 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
diagnosi on-line motore KO

questo è sempre il motore di cui avevo aperto questo post http://www.baronerosso.it/forum/aero...-os-55-ax.html circa 2 anni fa, da allora dopo che avevo risolto tutti i problemi facendolo andare con solo il 5% di nitro, è sempre stato un orologio, fino alle ultime due settimane, in cui era irregolare in volo, difficoltoso da accendere e non manteneva un minimo regolare. Ho cambiato la candela pensando a quella ma domenica visto che non c'è stato verso di farlo partire e restare in moto fino alla fine del volo, mi sono deciso a smontarlo: pensato ad un problema di serbatoio e tubetti rotti, ma alla fine erano ok e ho smontato il motore. COSA PUO? ESSERE SUCCESSO PER RIDURLO IN QUESTO STATO? l'albero in foto 1 è un po arruginito e va be, funziona lo stesso, ma il pistone è tutto rigato, per non parlare della canna del cilindro che si è "spellicolata" foto 4 e 5, e tutti i vari frammenti di cromatura o lappatura o quel che è erano sparsi per il carter, foto 8. il cuscinetto ha la gabbia un po corrosa, ma le sfere sono OK e gira bene e senza rumori o impuntamenti. i tubetti nel serbatoio (foto 6) hanno tutti nella parte a contatto con la miscela una colorazione tipo verderame, o tipo ossido verde come quello delle batterie.
Cosa puo' essere? la miscela è al 5 di nitro, e 18 di motul micro, dopo ogni giornata di volo svuoto serbatoio e motore, e butto un po di gocce di after-run. puo' essere questo che fa corrodere? anche se dovrebbe servire per il contrario...

Ultima modifica di x oni : 29 giugno 14 alle ore 19:56
x oni non è collegato   Rispondi citando