Non è una polemica la mia ma una semplice innocente domanda da neofita:
Le due volte che ho dovuto regolare il tracking delle pale (aiutato da gente esperta):
partendo da un setting fatto con il misura passo si alza il modello e si vede se le pale hanno il giusto tracking. Se così non fosse si lavora sul tirante di una delle due pale fino a quando si ottiene un tracking corretto.... ma in nessuno dei due casi è stato usato il misura passo...
Quindi questo procedimento è sbagliato? Mi illuminate per favore, in maniera tale da farlo in maniera corretta la prossima volta.
PS. leggendo sul forum non è la prima volta che leggo di passi fatti a occhio ma se mi ricordo bene una vecchia discussione c'era questo modellista di "vecchia data" che spiegava che una volta si faceva così e che lui semplicemente lo f ancora così. Beh le volte che gli è capitaot di controllare con un misura passo lui affermava che le sue pale avevano lo stesso passo e esattamente come lo voleva lui... ripeot non è per fare polemica ma mi ricordo benissimo questa cosa perchè io avevo pensato che personalmente senza strumento non sarei mai stato in grado di farlo... ma evidentemente si può fare...
|