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Vecchio 01 agosto 11, 16:20   #2 (permalink)  Top
banixj
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Data registr.: 20-03-2007
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gli olii per ammo e differenziali sono tutti siliconici...
il numero indica la viscosita': piu' e' alto piu' e' viscoso...

ammo:
un olio viscoso indurisce gli ammo, con un 10000 praticamente li blocchi o quasi...
in offroad io sto sotto 1000, 1000 o poco piu' per l'onroad... poi dipende anche dalla sezione di passaggio olio negli stantuffi.

differenziali:
idem come x gli ammo: un olio duro indurisce il differenziale: un 10000 lo rende quasi bloccato, ok per il centrale cosi' mantieni la trazione integrale quasi in ogni condizione...
ma un 10000 sul diff anteriore non ti fa sterzare........!!!!
il posteriore influsice sempre sulla sterzata ma un po' meno...
cmq dipende sempre off-road, on-road, bagnato, terra, etc
io davanti sto sempre sotto 1000, dietro sempre un po' di piu'...

spero di esserti stato utile... ti ho detto cio' che ho provato con la mia poca esperienza... cmq attenzione: viscosita' sbagliate rendono il modello inguidabile e possono far soffrire gli ingranaggi della scatola differenziale se non e' LSD...
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