Discussione: Con le proprie manine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 11, 12:14   #21 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
devo ammettere che in certi campi i vecchietti rancorosi ci so eccome, è gente che ha fatto del modellismo la sua ragione di vita, e non come hobby e divertimento, e queste persone, generalmente scambiano informazioni solo con i suoi simili rancorosi, è gente comunque abbastanza preparata, almeno i rancorosi che conosco io..hihi, ma mai darebbe una mano ad un neofita, ma è SEMPRE stato così in alcuuni gruppi, c'è uno sparuto gruppo di rancorosi, che critica tutto e tutti e si credono al di sopra di tutti e non si abbassano a scambiare informazioni con il povero tapino, ma secondo mè i tapini sono loro che non si divertono più affatto, sono persone che sono molto gelosi dei loro modelli e tecniche costruttive, ma io li lascio nel loro brodo, anche perchè ho la presunzione di dire, loro, non mi insegnano più nulla, oramai , poi ci sono i neofiti con il loro ultimo ritrovato tecnologico costosissimo, la famosa supercazzola, che pur non sapendo nulla di come si pilota un modello, si credono già dei padreterni solo perchè hanno la supercazzola sofisticata e costosa, che ci volete fare, è la società che è così, ma meno male che ci sono ancora persone disposte ad aiutare, e magari passare il pomeriggio ad istruire o aiutare a settare un modello di un neofita, e magari non volare loro, e il campo che frequento io...siamo praticamente tutti così...e meno male...
io comunque, se vedo un modello interessante, non lo guardo solo esternamente, ma come il proprietario lo apre per montarlo, guardo minuziosamente dentro e chiedo info, se è disponibile a darmene sennò guardo e fotografo mentalmente, si impara di più a guardare dentro ad un bel modello sù come è stato costruito e come sono installati i comandi ed elettronica che elucubrare da solo varie soluzioni, il copiare le cose ben fatte non è un delitto..
quoto tutto!!!!
al nostro campo siamo tutti amici e, a parte il solito fenomeno che non manca mai, ci si aiuta e ci si confronta.
Una cosa bella e' che tante volte capita di voler pilotare un aereo non tuo e il proprietario ti dice "fai pure" o meglio ancora capita di passarsi i modelli in volo scambiandosi la radio. Alla fine decolli con un acrobatico e ti ritrovi a girare con un war bird. Puo' sembrare fantasioso ma e' divertente.

Altra cosa bella e' che io essendo costruttore prima ancora che pilota giro sempre con l'officina e la ferramenta completa e cosi' mi ritrovo a riparare, settare, verificare i modelli. Una scusa in piu' per provarli.....

Comunque sapere il perche' delle cose e' sempre sinonimo di voglia di crescere anche come persona e non solo limitarsi a giocare perche' il portafoglio e l'offerta del mercato ti permettono di farlo.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando