Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Quando si cercano elementi di distinguo tra componenti potenzialmente interessati ad un fenomeno (nel Tuo caso: la Tx, la posizione della Tx rispetto alla Rx, la Rx, la posizione della Rx nel modello, l'alimentazione della Rx e l'etere) prova anche per eslusione e perciò: usa una seconda Rx nella medesima posizione (o cmq. estratta dal modello perchè estratta anche quella sotto esame), alimentata con la medesima alimentazione, con la trasmittente nella medesima posizione rispetto alla Rx ed ovviamente lavorante nel medesimo etere (e pressochè nel medesimo periodo) e SE il risultato è che la seconda Rx funziona sempre e quella sotto esame NO, o cmq. non sempre, stai sicuro che il problema risiede nella RX sotto esame e, nel caso, credo potrebbe avere problemi hw. (purtroppo casuali) quantomeno di memorizzazione dello Id. della trasmittente (l'operazione di binding serve alla rx appunto per registrarsi da quale radio prendere comandi ...). Quando casualmente bindata presentasse anche problemi di ricezione successiva, allora è probabile che le cause hw. siano ancora più gravi perchè riguardanti il tratto di ricezione ...
Buon lavoro. |
Il problema è della rx di certo (fortunatamente) , ho provato subito dopo con altre rx e in particolare una uguale e tutto ha funzionato alla grande ... Adesso l'rx incriminata è ferma sul tavolino da qualche giorno , ma non mi arrendo...Non capisco come possa essersi rovinata senza aver mai dato segni di imperfezione ...
Ovviamente anche se dovesse tornare a funzionare , la sua utilità sarà destinata a semplici schiumini da pochi euro , ma più che altro mi piacerebbe capire ...
Ho letto svariati post in lingua straniera sull'argomento ma purtroppo non sono serviti a molto ...
Cmq tutto sommato ritengo che la comprensione di questi arcani fenomeni , passate le prime menate di sbroccamento , possa essere anche stimolante