Discussione: fox 1,5 m di hobbyking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 23:42   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Oggi ho ritagliato un po' di tempo e messo insieme la coda. Ho messo il modello su uno scaletto di gommapiuma, il direzionale è in squadra e il piano di coda incollato con i 3mm a picchiare. A occhio sembra tutto ok.

Ho smontato il motore e l'ho presentato sul foxino, e mi sa che è troppo pesante... complice il muso lungo, il modello risulta picchiatissimo! In alternativa ho un 2822 1200 Kv 150 Watt da fare andare con una 8,25x6 pieghevole e la situazione migliora parecchio. Certo, non è una bomba, però ha pure l'albero montato nel verso giusto...

Curiosità: visto che intendo utilizzare il modello in pendio, con condizioni medio scarse (quelle tipiche a Righi e al Fasce, per capirci, tra i 15 e i 30 kmh se va bene), qual'è il 'suo' peso in ODV? Per ora buttandoci dentro l'elettronica sono a 720gr con la lipo da 1500, ho le 1300 in arrivo.

Ho ronzato un po' intorno al comando dell'elevatore, l'astina che danno di serie non mi convince... ho delle guaine 2x1, pensavo di mettere una di quelle e un rinvio in acciaio armonico da 1mm. Voi come avete fatto?


vergognati!
come si fa a definire Righi e Fasce posti medio scarsi?

se ti becca uno come DPL, ti fa pilotare in ginocchio sui ceci!
  Rispondi citando