StartSet Lima E656 problema
Buona sera a tutti! In vacanza al mare con pioggia, ho preso uno startset della lima con E656 e carri merci+gru (scatola HL1035) da un negoziante del paese per tenere occupato mio figlio. Premetto che ho una discreta conscenza dei lima della mia generazione con cui ho passato buon tempo della mia gioventù (motori G per internderci). Da subito il modello si presentava lento, con arresti in certi punti e slittava. Quindi ho provveduto alle classiche pulizie dei binari (con alcool) delle ruote di contatto e di quelle aderenti. Ho messo anche una goccina d'olio sulla snodo cardanico (asse-ruote per intenderci). Il punto é che da qundo ho provveudto a fare questa sana pulizia che sui modelli G faceva rinascere anche le loco piu malconcie...piu niente...la loco slitta paurosamente e non si sposta (ho ripulito bene gli anelli di aderenza ma niente). Ho notato anche che sebbene il carrello motore preveda un anello aderente per asse, sembra ci sia un solo asse trainante. E normale? Vorrei controllare il motore piu da vicino ma non riesco a smontarlo perché c'é una fastidiosa zavorra di mezzo che non riesco a togliere. Avete una dritta?
|