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Vecchio 01 agosto 11, 00:18   #19 (permalink)  Top
at-6 harvard
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
AT-6, come ti hanno suggerito per togliere un pò di confusione, dovresti leggere prima qualche libro-manuale così si schiarirebbero un pò di idee, però non è detto che il giorno dopo potresti già progettare, io ti consiglierei di non iniziare da un modello di 30 Kg, ma possibilmente da uno di 3, costruttivamente meno impegnativo e costoso...

Sui dati wikipedia del P-59 che hai postato c'è letteralmente scritto "apert. alare tot." però se lo devi costruire cerca un disegno e non solo "dati"...

Una piccola tiratina d'orecchie te la vorrei fare per quanto riguarda i dati numerici: non mettere virgole e poi punti per non creare confusione.

Non confondere il carico alare con i G: il primo è costante mentre il secondo varia a seconda delle manovre in volo; l'ala a delta, dovrebbe sopportare meglio quest'ultimi essendo più tozza e flettere meno nonchè più ancorata alla fuso...

Non ti fare grossi problemi aerodinamici sulla densità variabile dell'aria: aeromodellisticamente parlando cambieresti un pò la carburazione (se parliamo di scoppio).

Infine ti saluterei nella speranza di averti chiarito qualcosa, spero di non essere stato severo...
Chicco.
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tranquillo, non c'è scritto perchè per l'aeromodellismo è un dato ininfluente: considera che a 5500mt. la pressione atmosferica è la metà di quella a livello del mare, percui puoi immaginare che, per altezze leggittime per l'aeromodellsimo, si può benissimo considerare quella a livello del mare anche volassi a 200mt.
grazie i tuoi insegnamenti sono sempre utili.
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