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Vecchio 01 agosto 11, 00:15   #18 (permalink)  Top
at-6 harvard
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
AT-6, come ti hanno suggerito per togliere un pò di confusione, dovresti leggere prima qualche libro-manuale così si schiarirebbero un pò di idee, però non è detto che il giorno dopo potresti già progettare, io ti consiglierei di non iniziare da un modello di 30 Kg, ma possibilmente da uno di 3, costruttivamente meno impegnativo e costoso...
salve a tutti grazie veramente per le tante risposte mi rendono felice oltre che a dare una infarinatura piu' chiara e precisa.
rispondo alla tua domanda Chicco k
non ti preoccupare ho preso questo aereo solo a campione per il momento non ho interesse a voler fare questo tipo di realizzazione. "ho altri progetti".
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Sui dati wikipedia del P-59 che hai postato c'è letteralmente scritto "apert. alare tot." però se lo devi costruire cerca un disegno e non solo "dati"...
puo' andare bene? il disegno sono riuscito a trovarlo tramite rc goups ed è un progetto per realizare un P-59 da 18 inch (45,72cm)
molte delle misure le ho prese da qui!.
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Una piccola tiratina d'orecchie te la vorrei fare per quanto riguarda i dati numerici: non mettere virgole e poi punti per non creare confusione.

Non confondere il carico alare con i G: il primo è costante mentre il secondo varia a seconda delle manovre in volo; l'ala a delta, dovrebbe sopportare meglio quest'ultimi essendo più tozza e flettere meno nonchè più ancorata alla fuso...
. grazie in effetti mi era sorto il dubbio seguiro ' i vostri consigli.
per quanto riguarda i g(e qui rispondo a tutti)da quello che ho capito in in aereo acrobatico quando compie manovre e sotto posto ai "G"cioe'alla sollecitazione del peso di tutto l'aereo che vanno ad influire su le ali. ecco allora la mia preoccupazione nel voler conoscere i carici alari non che i g per avere un ala che riesca a sopportare tale fenomeno

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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Non ti fare grossi problemi aerodinamici sulla densità variabile dell'aria: aeromodellisticamente parlando cambieresti un pò la carburazione (se parliamo di scoppio).
scusami Chicco k ma non capisco cosa intendi dire!
.


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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Infine ti saluterei nella speranza di averti chiarito qualcosa, spero di non essere stato severo...
Chicco.
si!.....assolutamente no anzi mi state dando una mano che non avete nemmeno idea grazie! ciao
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