Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K AT-6, come ti hanno suggerito per togliere un pò di confusione, dovresti leggere prima qualche libro-manuale così si schiarirebbero un pò di idee, però non è detto che il giorno dopo potresti già progettare, io ti consiglierei di non iniziare da un modello di 30 Kg, ma possibilmente da uno di 3, costruttivamente meno impegnativo e costoso... |
salve a tutti grazie veramente per le tante risposte
mi rendono felice oltre che a dare una infarinatura piu' chiara e precisa.
rispondo alla tua domanda Chicco k
non ti preoccupare ho preso questo aereo solo a campione per il momento non ho interesse a voler fare questo tipo di realizzazione. "ho altri progetti"
.
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Sui dati wikipedia del P-59 che hai postato c'è letteralmente scritto "apert. alare tot." però se lo devi costruire cerca un disegno e non solo "dati"... |
puo' andare bene?
il disegno sono riuscito a trovarlo tramite rc goups ed è un progetto per realizare un P-59 da 18 inch (45,72cm)
molte delle misure le ho prese da qui!.
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Una piccola tiratina d'orecchie te la vorrei fare per quanto riguarda i dati numerici: non mettere virgole e poi punti per non creare confusione.
Non confondere il carico alare con i G: il primo è costante mentre il secondo varia a seconda delle manovre in volo; l'ala a delta, dovrebbe sopportare meglio quest'ultimi essendo più tozza e flettere meno nonchè più ancorata alla fuso... |
. grazie in effetti mi era sorto il dubbio seguiro ' i vostri consigli.
per quanto riguarda i g(e qui rispondo a tutti)da quello che ho capito in in aereo acrobatico quando compie manovre e sotto posto ai "G"cioe'alla sollecitazione del peso di tutto l'aereo che vanno ad influire su le ali. ecco allora la mia preoccupazione nel voler conoscere i carici alari non che i g per avere un ala che riesca a sopportare tale fenomeno
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Non ti fare grossi problemi aerodinamici sulla densità variabile dell'aria: aeromodellisticamente parlando cambieresti un pò la carburazione (se parliamo di scoppio). |
scusami Chicco k ma non capisco cosa intendi dire!
.
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Infine ti saluterei nella speranza di averti chiarito qualcosa, spero di non essere stato severo...
Chicco. |
si!.....assolutamente no anzi mi state dando una mano che non avete nemmeno idea grazie!
ciao