Discussione: Con le proprie manine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 21:55   #17 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
per mè è attualissima, io in media costruisco 1 o 2 modelli maxi all' anno e prevalentemente costruiti da disegno, diciamo che sù 10 modelli costruiti 7 sono stati costruiti da disegno, e gli altri 3 sono ARF, e sì a volte anche io mi lascio tentare dagli ARF, ma mi convincono sempre meno, perchè come disse una volta Ranox, i modelli che mi costruisco io, mi durano una vita, gli ARF, al primo atterraggio pesantino o un fuoricampo, si semidistruggono, sacrosanta verità constatata di persona, ma volo sempre di meno però, perchè l'adrenalina del volo, mi scatta solo se ho un modello nuovo da collaudare, poi fatti i debiti interventi per farlo volare bene, lo faccio volare sì e nò 10 volte e poi lo appendo al chiodo, e via con un'altro progetto, diciamo che mi diverto di più a costruire che a farli volare, perchè io dico, fare volare un modello, sono più o meno tutti capaci, invece a costruiselo da zero....sono in pochi, ma sarò un caso rarissimo oppure ce ne sono altri come mè..???
Siamo in pochi ma orgogliosi di esserci!!!
Proprio oggi ho terminato la messa a punto di un sukhoi da 1.8 m che è il mio primo maxi e il mio primissimo aereo a scoppio. Di solito dopo la costruzione anch'io tendo a fare pochi voli e ad accantonare il modello ma oggi è stato diverso. L'aereo è nato dalle proprie mani dopo avere speso un pacco di tempo a fare i disegni in autoca. All'inizio l'ho motorizzato elettrico ma quando l'ho provato mi ha deluso. Poi ho deciso di lanciarmi sul benzina e l'ho motorizzato con un bel DLE30. Ieri il primo volo, stanotte le modifiche e oggi vederlo fare praticamente ogni cosa mi ha fatto stare bene, in pace con il mondo. Viva la costruzione e la sperimentazione!!! Entrare in negozio e comperare un RFT o un BNF sarà bello ma è come fare sesso con i preliminari fatti da un altro.....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 31 luglio 11 alle ore 22:04
canelupo non è collegato   Rispondi citando