Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 21:28   #303 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Si Luca; avevo visto la interessante trasmissione che parlava dei Kamikaze...
Attorno alle 18.30, forse più, dopo un magnifico volo in dinamica (forte vento traverso che il Phoenix gestiva benissimo), atterro con la batt quasi esaurita (passaggi arditi in pista e risalite continue). A batt carica rilancio (il vento era caduto), e mentre mi intrattenevo in conversazione con gli altri dietro di me, facevo fare al modello una acro dietro l'altra; gli altri mi dicevano di non esagerare, ed io ardivo sempre più, mostrando loro ciò che questo aliantino è in grado di fare (mi sarò pure appena appena pavoneggiato ). Tonneaux a bassa quota verso il sole basso e crash in un campo a latere della pista (trà l'altro hanno appena tagliato il grano: attenzione che ora i modelli si fan più bua ). Non dò la colpa al sole, alla radio, o a qualchesia fattore esterno. Ho sbagliato; punto e basta. I danni alla prua li ho rassestati col phon stamattina presto. Gli alettoni erano usciti dalle cerniere; un flap si è staccato. i punti dove stanno le viti delle ali si sono fratturati (rotti); il listello di compensato si è spezzato (adesso capisco come si può rompere... ). Poi sono andato al campo e ho chiesto ausilio (in casa non avevo l'epossidica); quì vien fuori la solidarietà, l'amichevolezza dei colleghi. Il primo, un aeromodellista vicino agli 80..., pioniere del volo ultraleggero in Italia, poi l'amicone Marco Bocci (quello del video). L'abbiamo (l'hanno) riparato. Una mattinata bellissima, sopratutto per i rapporti umani che s'instaurano in un campo di volo. Questo è un hobby dove ci sono molte tensioni, talvolta espresse veementemente, in sanguigna maniera, ma quando c'è da dare una mano mano, siamo tutti una grande famiglia. Grazie ragazzi del GASP (sono certo che qualsiasi altro club avrebbe fatto lo stesso). Di seguito qualche foto. La prima è della prua prima e dopo, poi le riparazioni.
Panterone ancora pioggia da te? io ho dato forfait all'invito di un amico alla sua casa a San Benedetto del Tronto in quanto avevano previsto pioggia, invece quì, sebbene con temp inferiori alla media è stato bel tempo.



Uploaded with ImageShack.us

Dopi il phon



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando