Le prime armi per me sono stati 4 mesi,tutti mi dicevano che era così ed ho rispettatto i protocolli !!!
Magari ci fosse il manuale per volare!
Provi,controlli,rompi tanto,riprovi ed un giorno.....te lo ritrovi avanti a te ad 1 metro da terra che guarda avanti,quasi fermo,e tu pensi che sei stato stupido per 4mesi,era così facile,come non averci pensato prima che i pollici andavo mossi così!!!!
A parte gli scherzi,nel mio caso la svolta c'è stata dopo 2/3 ore di Simulatore(da 39$ ordinato in Australia e ricevuto in 15gg., Pre-Flight che ha proprio il modello CB100 tra i molti Eli)e li mi sono reso conto che i Pollici li muovevo da Muratore,ero per me delicatissimo ma sul simulatore il CB andava dove voleva e nella realtà era tutto amplificato con crash a non finire....poi non fidarti di chi dice stabilissimo,vola da solo....tutto vero ma dopo mesi di tranvate a tutti i muri e mobili di casa e giù ricambi,cioè il VERO modellismo,devi conoscere la macchina a fondo per volare..
Prova in spazi larghi,in casa riposati,io l'ho capito tardi!!
Il CB è veramente stabile, quando dopo,diventi padrone dei pollici,ti sembrerà impossibile aver incontrato tante difficoltà,almeno per me è stato così,poi magari tu in 20 giorni ci spiegherai tutto,io c'ho 'n'età e non faccio testo....
Adesso che vola bene si è guastato qualcosa e la coda non parte più.....
Per complicarmi la vita ho preso il Walkera 1-A 7ch e qui i crash sono proprio BOTTI !
Guai a trattarlo male,oggi con due batterie ho cominciato a tenerlo dove volevo per pochi secondi ma è tutt'altra storia rispetto al CB che sta fermo da solo in aria !!!!
Questo se muovi il gas non lo vedi proprio,ed è un modello "tranquillo"....dicono i soliti
ma dicono anche che un 6ch,non c'entra nulla con un 4ch e poi uno "stabilissimo CB"!!!
Ma ho deciso di vincere quest'altra sfida non mi sta bene che questi farfalloni senza cervello mi possano mandare al Manicomio
Ciao tienici informati.....