Discussione: Con le proprie manine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 19:40   #16 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...e chi lo richiede/richiedeva? E soprattutto, chi ha detto che TUTTI gli aeromodellisti avessero questo magico mix?
Io incollavo legnetti e non ne sapevo una beata cippa di aerodinamica, come dovevo definirmi? Adesso ne so molto di più di aerodinamica ma faccio barche, di cui so quello che ho imparato sulle barche vere: cosa sono?
Su questo forum si vedono progetti in cui abbonda l'inventiva e l'abilità manuale e latitano le conoscenze, tanto con una lipo, un brushless e un po' di elettronica volano anche le predelle del water, esattamente come trent' anni fa con un Supertigre e quel poco di elettronica che c'era volano le predelle di water, solo che invece che di depron erano fatte di balsa.
Io vorrei vedere i campi di volo PIENI di gente che fa volare QUALUNQUE COSA, dagli oldtimer agli ottocotteri pilotati con l'Arduino, e non quello che si vede troppo spesso di gruppi di vecchietti rancorosi che passano le ore a discutere su come stendere il turapori e sembrano l'aeroclub Villa Arzilla...

A me piacerebbe un sacco passare le ore al campo a discutere fra un volo e l'altro su come sia meglio stendere il turapori, purtroppo invece di tanti vecchietti con cui discutere ci sono un sacco di pseudo aeromodellisti che fanno sì la gioia del mio amico negoziante e che sanno tutto sulle lipo, quando lo sanno, ma che a mala pena riscono a mettere assieme quattro vassoi da bistecche e nulla più.

Ed ai quali non si può insegnar nulla perché sono appunto considerato da Villa Arzilla

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando