Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto ok regà! ho imparato bene cerchi in retro\avanti,faccio con sicurezza i coni di muso nei due versi, e di coda nei due versi,stretti e larghi[tipo cerchio].
Ho provato qualche volta a fare questo benedetto cerchio piroettato ma veniva una cosa molto poco credibile XD!
Oggi pome finalmente ho scaricato una lipo intera mentre facevo dei cerchi piroettando abbastanza credibili!
Il punto è che non sò mica se lo faccio nella maniera corretta!Cioè...non è come i cerchi in retro o conici...qui non è che "lo faccio"..più che altro "lo gestisco".
In pratica piroetto lentamente e nelle 4 posizioni che mi ritrovo,e le tratto appunto come i vari cerchi che ho fatto fin'ora.La cosa difficile è che al 80% delle volte invece di dare semplicemnte il comando per curvare, lo devo "miscelare" al comando per correggere l'inclinazione dell'eli....non sò se si riesce a capire che ho detto...per esempio se faccio un cerchio normale,dò cabra per curvare e miscelo una correzzione di rollio per non scivolare all'esterno o all'interno del cerchio.
Ho notato inoltre che la velocità di rotazione della mia coda ogni tanto varia disturbandomi un pò...ho un 401 con un ds520,può essere lui o sono giustamente ancora poco pratico io?Nelle retro veloci e con molto vento non mi ha abbandonato mai!
Confermatemi se sono nella direzione giustaaaaaa!!!Sono in mode 2 ed il "mestolo" con il ciclico sembra un utopiaaaaa!! |
Il mestolo di ciclico è efficace quando la manovra è dinamica, con piroetta veloce e piano del rotore abbastanza inclinato, ma comunque il raggio della mestolata è piccolo e il movimento dello stick è appena percettibile.
Se vuoi fare un bel minestrone dei fare il caos, li si che c'è da mescolare perchè per ribaltare velocemente l'elicottero il movimento dello stick deve essere ampio !