Discussione: Grx-IOM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 17:24   #21 (permalink)  Top
CRONO
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.237
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Crono , una domanda : perchè hai montato il barattolo Bantock e poi hai sistemato la ricevente a prua accanto all'argano ??

Dentro al barattolo dovresti metterci tutta l'elettronica per proteggerla dall'umidità e per poter accedere in qualsiasi momento per ( cambio frequenza , asciugatura , sostituzione ) ...

ciao e cmq molti complimenti .
presto detto... semplicemente perché non è un barattolo mi serviva un punto di accesso per poter areare lo scafo, effettuare la ricarica ed eventualmente togliere il pacco pile e non c'è niente di più semplice di un coperchio a pressione. In uno scafo in composito se entra anche un filo d'acqua non fa niente a patto di toglierla dopo essere sceso in acqua, in uno in "legno" l'acqua è deleteria.
Solitamente quando l'acqua entra all'interno dello scafo ha solo tre possibilità d' ingresso (escludendo a priori crepaure che possano generare infiltrazioni) e sono l'asse del timone con il suo commando, le aperture in coperta e l'ingresso delle scotte; l'asse del timone è passante con la squadretta in coperta e il comando ha la cuffia anti infiltrazione, le scotte passano in un lungo bowden che eventualmente integrassero con la vaselina (non pensare male la usavo per infiascare) e le aperture in coperta saranno chiuse con la pellicola adesiva.
Per la radio dovrei passare alla 2.4Ghz
Teoricamente potrebbe diventare un sommergibile (speriamo di no!)
ciao
__________________
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando