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Vecchio 31 luglio 11, 13:08   #17 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
AT-6, stai facendo un gran casino e seghe mentali inutili.

Per fare una riproduzione non ti serve assolutamente sapere a quanti G resiste/va l'aereo perché è fuori di dubbio che con una costruzione sperimentata un modello può resistere abbondantemente a tutte le sollecitazioni alla quale vorrai sottoporlo.

Ti ricordo però che buona costruzione non significa costruire pesante perché implicitamente robusto in quanto il peso eccessivo è controproducente per le doti di volo.

Per tornare alla questione "apertura alare" aggiungo che questa è riferita alla proiezione sul piano della stessa e pertanto il diedro alare incide negativamente su questa tanto quanto è più grande.

Densità dell' aria : hai intenzione di farlo volare a Città del Messico ?
Che aggiungo è situata a 3500mt. di altezza!

Caratteristiche del modello : fregatene delle caratteristiche dell' aereo che vuoi riprodurre in quanto quelle del modello saranno del tutto diverse, potranno essere sia migliori che peggiori in quanto le dimensioni del modello ed il NR saranno diversi.

Profilo : sicuro che sia un ClarkY ?
Di Wikipedia non mi fiderei troppo, a volte ci son scritte cazzate.
Io userei il buon NACA2412 o 2415.

Tutto ciò che ho scritto è da praticone, non da teorico
ma da consapevole aggiungerei ...
Quoto!
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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