Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 13:06   #16 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
AT-6, stai facendo un gran casino e seghe mentali inutili.

Per fare una riproduzione non ti serve assolutamente sapere a quanti G resiste/va l'aereo perché è fuori di dubbio che con una costruzione sperimentata un modello può resistere abbondantemente a tutte le sollecitazioni alla quale vorrai sottoporlo.

Ti ricordo però che buona costruzione non significa costruire pesante perché implicitamente robusto in quanto il peso eccessivo è controproducente per le doti di volo.

Per tornare alla questione "apertura alare" aggiungo che questa è riferita alla proiezione sul piano della stessa e pertanto il diedro alare incide negativamente su questa tanto quanto è più grande.

Densità dell' aria : hai intenzione di farlo volare a Città del Messico ?

Caratteristiche del modello : fregatene delle caratteristiche dell' aereo che vuoi riprodurre in quanto quelle del modello saranno del tutto diverse, potranno essere sia migliori che peggiori in quanto le dimensioni del modello ed il NR saranno diversi.

Profilo : sicuro che sia un ClarkY ?
Di Wikipedia non mi fiderei troppo, a volte ci son scritte cazzate.
Io userei il buon NACA2412 o 2415.

Tutto ciò che ho scritto è da praticone, non da teorico
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando