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Vecchio 31 luglio 11, 11:46   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
buongiorno cari, sono triste, ho paura che la mia mx-12 mi stia abbandonando...

Vi racconto cosa mi è successo.
stamani sono andato al campo con tanta voglia di farmi un bel voletto visto che è da mesi che non tocco uno stik. allestisco il mio t-45 e, nel collegare la lipo, sento il cabra ronzare parecchio. Ovviamente guardo cosa è successo, è vedo che il servo da tutto a cabrare. Controllo lo stik, che giustamente si trova nella posizione di riposo.
A questo punto provo tutti i comandi e mi accorgo che il gas e il cabra hanno invertito le posizioni.... Mode2? possibile? io volo in mode1..... al che entro nei settaggi della radio e vedo che è settata in mode1.... (sotto il menu mode select). nel dubbio imposto mode2 e tutto torna normale...... mha!!!!!!
mi accingo comunque al decollo che fila bello liscio fino a quando il modello diventa sordo ai comandi..... o meglio reagisce con moooooolta calma. per metterlo in volo livellato e quindi tentare un atterraggio ho dovuto dare tutto lo stik a destra..... ( ma proprio fino in fondo)

Aggiungo anche che quando ho staccato la lipo mi sono accorto che questa non era fissata bene, ma non posso dire se sia dovuto al crash o lo era già prima di decollare....

a questo punto vi chiedo: la lipo muovendosi potrebbe aver spostato il CG rendendo di fatto il modello sordo ai comandi? da dire che la lipo si potrebbe essere spostata solo davanti, rendendo il modello più picchiato....

potrebbe essere stata la radio? e se si che cosa potrebbe essergli successo?

p.s.: con questo modello ho già volato diverse volte, quindi sulla radio era già tutto settato, e scorrendo poi i vari modelli il gas mi risultava essere sempre a sinistra....



aiutoooo
Se il baricentro si sposta più avanti, in proporzione i comandi diventano meno sensibili e quindi concorderebbe ma è anche vero che avresti dovuto accorgetene giacchè avresti anche lavorato di elevatore all'opposto.

I problemi riscontrati a terra con la radio ovviamente non hanno nulla a che fare con quanto poi riportato in volo e quindi rimangono un enigma che se non risolti, possono solo che ripresentarsi e Tu non avere la fortuna di riscontrarlo solo a terra, ahimè!
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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