Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 11:21   #1 (permalink)  Top
spruzzolo
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
mx-12 rotta o cg sbagliato?

buongiorno cari, sono triste, ho paura che la mia mx-12 mi stia abbandonando...

Vi racconto cosa mi è successo.
stamani sono andato al campo con tanta voglia di farmi un bel voletto visto che è da mesi che non tocco uno stik. allestisco il mio t-45 e, nel collegare la lipo, sento il cabra ronzare parecchio. Ovviamente guardo cosa è successo, è vedo che il servo da tutto a cabrare. Controllo lo stik, che giustamente si trova nella posizione di riposo.
A questo punto provo tutti i comandi e mi accorgo che il gas e il cabra hanno invertito le posizioni.... Mode2? possibile? io volo in mode1..... al che entro nei settaggi della radio e vedo che è settata in mode1.... (sotto il menu mode select). nel dubbio imposto mode2 e tutto torna normale...... mha!!!!!!
mi accingo comunque al decollo che fila bello liscio fino a quando il modello diventa sordo ai comandi..... o meglio reagisce con moooooolta calma. per metterlo in volo livellato e quindi tentare un atterraggio ho dovuto dare tutto lo stik a destra..... ( ma proprio fino in fondo)

Aggiungo anche che quando ho staccato la lipo mi sono accorto che questa non era fissata bene, ma non posso dire se sia dovuto al crash o lo era già prima di decollare....

a questo punto vi chiedo: la lipo muovendosi potrebbe aver spostato il CG rendendo di fatto il modello sordo ai comandi? da dire che la lipo si potrebbe essere spostata solo davanti, rendendo il modello più picchiato....

potrebbe essere stata la radio? e se si che cosa potrebbe essergli successo?

p.s.: con questo modello ho già volato diverse volte, quindi sulla radio era già tutto settato, e scorrendo poi i vari modelli il gas mi risultava essere sempre a sinistra....

aiutoooo
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando