Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 09:28   #418 (permalink)  Top
arnao_mi
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
...Albirun....ma c'è qualche componente incollato con colla di pesce ???

ClaudioV, hai ragione non ho proprio seguito il Tuo consiglio ma il velaio mi ha proprio scelto un materiale un pò più rigido perchè diceva che era meglio.....mi prenderò comunque dei fogli da fiorista - Mylar(?) per rifare altre vele...ormai mi diverto......anche perchè lo stesso velaio ne aveva di colori non trasparenti; aveva anche il biadesivo a Euro 5,00 ma io avevo già quello della Pattex che mi sembra piuttosto tenace specie se ripassato con il ferretto caldo.

- fatta steccatura rigida su testa randa con acetato
- spostato punto su boma fiocco ed ora penso sia molle in modo giusto
- modificato testa fiocco con altro buchino e collegato a testa con biscottino
- visto che il boma randa ha il vang(?) regolabile, ho cercato di dare un pò di forma alla vela

Devo finire la deriva......(ho messo una barretta di acciaio armonico da 1 mm. sul bordo di entrata deriva bulbo/scafo per aiutarmi nell'allineamento) poi cercherò di verificare il tutto con le indicazioni fornite nei siti già indicati nei post.

Grazie ancora..

Arnaldo
P.S. devo cercare ancora un sito dove faceva vedere come calibrare il peso da mettere sul boma fiocco....
Icone allegate
Una Phigit-Sannita in depron e/o derivazioni varie-foto0137_800x600.jpg   Una Phigit-Sannita in depron e/o derivazioni varie-foto0138_800x600.jpg   Una Phigit-Sannita in depron e/o derivazioni varie-foto0139_800x600.jpg  
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando