io vedo però, che la maggior parte di quelli che volano con gli ARF, non hanno grandi doti di manualità, e capacità di risolvere i problemi, per carità non è colpa loro, è colpa dell modellismo che oggi è così, consumistico, vai in negozio ti prendi il modellozzo poche sere sul tavolo da cucina per assemblarlo magari e poi via in volo, e se lo danneggi....ne comperi un'altro... vedo spesso dei modelli che con poco si riparerebbero e invece vengono buttati, ecco il costruire da sè i modelli, insegna poi anche a ripararseli dopo un crash, che è più diffiche che costruirli da zero, è questo che manca, a molti dei moderni modellisti, sopratutto, il non saper rimediare a dei piccoli o grandi guai con il modello, però come ho detto, io non ho nulla contro gli ARF, fattostà che a volte anche io li uso, il DC 3 del mio avatar è appunto un ARF, che devo ancora collaudare tra l'altro..ma l'importante è non perdere di vista l'obbiettivo finale dell'hobby, che è quello di divertirsi, c'è chi di diverte a volare e chi come mè, ora si diverte di più a costruire, o magai anche ad andare al campetto spesso senza modelli solo per stare in compagnia di amici e magari bere una buona bottiglia di vino assieme, questo è il mio spirito, e mai prendersi troppo sul serio, e ricordarsi che in fondo è un gioco e basta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |