Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 10:03   #332 (permalink)  Top
prof.capo
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Allora, con la stampante multifunzione scannerizzi il profilo, poi tratti il file con paint ridimensionando del valore che vuoi.
Oppure vai in una copisteria e ti fai fare la fotocopia ingrandita o rimpicciolita del giusto.
Naturalmente dopo correggi lo spessore del rivestimento e gli incastri per i longheroni.
Quando eravamo stupidi ( più o meno al tempo dei modelli in questione ) si faceva anche in modo più grezzo...
Ovviamente non è assolutamente detto che il modello abbia profilo costante ( vedi la maggior parte dei modelli del tempo... )
Oppure , invece che dal disegno del kit MK, si possono prendere i profili dal disegno di Flug + modell technic, che faceva vedere la costruzione originale in polistirolo ( ed un suggerimento per quella in balsa, comunque diverso dal kit ) :
Scusate per la qualita' dei pdf e la loro dimensione: ma la multifunzione che ho di più non fà
Quindi con queste possiamo tagliare ali in polistirolo? Potete, anzi, perché io avevo iniziato il Maexi Robbe e il Taurus di Kazmirsky e non ho finito il secondo Galaxy!!!!
prof.capo non è collegato