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Vecchio 31 luglio 11, 04:15   #12 (permalink)  Top
at-6 harvard
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forse sono riuscito a capirci qual'cosa da solo. grrrrrrrrrr!
allora spero che adesso vada bene!. allora se prendiamo come ipotesi l'ala citata poco fa', avremmo che in scala 1/4 l'ala per lunghezza totale è di 3,46.7m e la corda alla radice è di 160.6m
quindi la superfice alare sara' di 5.568002m2 *(3,46.7 x1,60.6=5.568002m2 )
il peso stimato a pieno carico 30.000g
ed il profilo scelto nemmeno a farlo a posta per questa ala appunto e il profilo clark y callettato a 4°*per sfruttare la sua EFFICIENZA massima come nell' ala originale. avremmo che il suo coefficente di portanza (Cp)e di 0.427.
il carico alare sara' di 0.539kg cioè (30.000g x 5568002m2=539g x dm2)
ora i calcoli si complicano! per sapere la portanza dell' aereo va' diviso il peso cioe' 30.000g x il coefficente di portanza cioe' 0.427g X la densità dell’aria alla quota in cui vola laereo cioe' 0,125g x la superfice alare cioè 5,5680029g=Vm2(cioè 48,89 metri al secondo) che in kmh e uguale a 176kmh. il problema pero' e che che è la velocità minima di sostentamento del
modello espressa in metri al secondo....mi sembrano tanti.allora cosa dovrei fare dovrei dara ancora piu' gradi a l'ala? o cambio proprio profilo?
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