Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 01:05   #4 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Parlando appunto di aeromodelli (e non ad es. anche di elicotteri che magari hanno davvero altre necessità ...), la diatriba storica è tra mode1 molto usato in europa e mode2 in america.
Personalmente, trovo molto comodo il mode2 perchè è quello più vicino al pilotaggio degli aerei veri giacchè con la classica "mazza" sulla mano dx si controllano elevatore ed alettoni e con la pedaliera il timone (quest'ultimo movimento si riesce bene a simularlo nel volo rc appunto con la mano sx).
C'è da aggiungere anche che con il mode2 hai la mano sx tendenzialmente più dispobile ad eventuali azionamenti di interruttori e manopole perchè il timone non è certo usato alla stregua degli alettoni ed elevatore (il timone addirittura può anche essere miscelato con gli alettoni e quindi davvero poco usato manualmente).
Fermo restando che alla fine della fiera è probabile che si piloti con il mode dell'istruttore o di amici più esperti che prima insegnano e poi possono essere sempre di aiuto per la ripresa di un modello "libertino" è anche vero che il mode2, come già detto, ha due vantaggi: mano sx più libera e similitudine con il volo vero (e chissà mai un domani si decolli veramemte in tutti i sensi ...).
Il mode4? Non lo vedo proprio, Ti giocheresti i due grandi vantaggi del mode2 ed a questo punto meglio il mode1.
Il mondo è bello perchè è vario... io preferisco il mode 3 per aver libera la mano destra, soprattutto quando devo lanciare a mano il modello...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando