Discussione: Con le proprie manine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 11, 23:48   #10 (permalink)  Top
andrefly
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Una volta, e parlo con cognizione di causa ,in quanto vengo da una tradizione di aereomodellismo "iniziai a scopiazzare da ragazzino quello che faceva mio padre"
dicevo, una volta l'aereomodellismo comprendeva una serie infinita di conoscenze e manualità.
conoscenza dei materiali, delle diverse tecniche per lavorarli, conoscenze basilari di aereodinamica,e tanta tanta inventiva.
L'esperienza ,come dice l'amico Max derivava dal rubare con gli occhi , sperimentare "anche con insuccessi" , e visto che non era facile come oggi reperire accessori già belli che pronti, (necessità fà virtù) molto spesso ci si trovava costretti a mettere in moto manine e neuroni..
Personalmente posso affermare che molte cose che da ragazzo sperimentai per questo hobby, mi furono utili nel futuro ,
Imparare a lavorare legno, compositi, metalli ecc.
Saper usare attrezzi nel modo giusto, e poi saldare, verniciare ecc..
Purtroppo molto spesso oggi, mi trovo a imbattermi con ragazzi e non, che di tutto questo ignorano totalmente l'esistenza.
Convinti che entrare in un negozio , comperare un arf e portalo in volo, sia la sola essenza di questo hobby
Esatto!!!