Discussione: Ac100
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Vecchio 30 luglio 11, 22:47   #54 (permalink)  Top
a6m5a
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Vorrei aggiungere dei piccoli dettagli per i più curiosi.
SIa la Hybrid sia la Brutal sono state progettate e pensate per esprimere il meglio delle loro doti di accellerazione, velocità e ottime doti di ANTI-INGAVONATA in condizioni difficili. Mi spiego, i nostri campi di regata sono prevalentemente sul Lago di Bracciano e su laghi vari, insomma acque interne, caratterizzati da acqua dolce, vento variabile di intensità e direzione, molto spesso molto rafficato con variazioni che possono andare dai 4 nodi ai 12 in pochi secondi. In queste condizioni solamente scafi leggeri e con doti di accellerazione enfatizzati riescono ad esprimere il meglio. Per questo motivo abbiamo progettato questi due nuovi scafi insieme ad altri che usciranno presto. Le condizioni nei laghi rappresentano sicuramente una grande sfida anche per gli skipper più esperti, dove le capacità di re-interpretare continuamente il campo di regata, fortuna e piccoli accorgimenti consentono ai timonieri di esprimersi al top delle loro capacità, senza dare troppo peso alle caratteristiche degli scafi, che in queste condizioni pesano non più del 10%. Questo rende l'intera regata usando una AC100 estremamente emozionante, con colpi di scena a non finire e dove solamente chi realmente tagli a il traguardo è il vincitore e non chi ha lo scafo più costoso o performante.
Detto ciò vorrei per ultimo aggiungere solamente che come progettista della hybrid ho pensato ad uno scafo che si reggesse semplicemente sulla porzione poppiera, e con il quarto prodiero assolutamente ineffluente nella distribuzione dei pesi. Ne è uscito uno scafo molto largo a poppa, a sezione quadrata per la prima petà, mentre la metà prodiera molto sottile e arrotondata dovrebbe consentire accellerazioni fuori dal comune e buone doti di bolina. A differenza del modello Speedy Boat la Hybrid non ha bulge anche se la prua slanciata verso l'alto e le murate di poppa convesse verso l'alto posso suggerire una sorta di bulge. Con murate molto pronunciate la hybrid può montare un bulbo da 2kg per un dislocamento totale pari a 2.970kg.
Appena le prime hybrid cominceranno a solcare i mari vedremo se le mie ipotesi verranno confermate o smentite.
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AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu

Ultima modifica di a6m5a : 30 luglio 11 alle ore 22:53
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