Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 06, 01:36   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Aggiungo altre domande:

apparte il rivestimento della fuso (che comunque ora, svuotata, sembra comunque molto rigida e pesante quasi un nulla penso al max un 150g) il mio interesse è per quanto riguarda la verniciatura. Vorrei riuscire ad ottenere una bella verniciatura liscia ed omogenea, ma soprattutto lucida tipo come se fosse plastica... lo so che forse chiedo troppo ma almeno non vorrei quelle classiche verniciature opache....

Ho letto un pò di discussioni e se ho capito bene il consiglio generale è: fare prima una stuccatura+carteggiata per cercare di eliminare il più possibile le imperfezioni, poi dare il [B]fondo/B] e poi la vernice....

1-Cosa è questo "fondo" ? Ho capito che è una vernice molto coprente e riempitiva... Deve essere "bicomponente" ? Dove posso comprarlo (magari se qualcuno di roma mi desse proprio un indirizzo... )
Quante mani bisogna dare? Si deve carteggiare tra una mano e l'altra?

2-Ho sentito qualcuno che al posto del fondo usava una miscela vinavil+borotalco.... ma va bene lo stesso? il risultato è paragonabile?

3-Dopo il fondo, che vernici posso usare? Ho sentito anche qui parlare di vernici bicomponenti da "carrozzeria"... per ottenere il risultato che io voglio, ma vanno bene? Anche queste, dove posso comprarle?

Ovviamente il tutto lo posso dare con pistola a spruzzo?

p.s.
fondo e verici bicomponenti immaggino sciolgano il polistirolo nudo vero? Quindi in questo caso è indispensabile il rivestimento....

Grazie ancora e scusate per la lunghezza!!!!