Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 11, 04:10   #13 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Acciderbolina!

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
che sò magari scaldandola bene con un phon o allungandola con un pò di alcool si riesce è che non mi và prpio di fare due ordini in negozi differenti per fare solo una fibratina di sicurezza in mezzo alla giunzione delle ali in poli che stò costruendo.Altrimenti che cosa servirebbe se non ricordo male qualche mese fà ora che ci penso mio fratello stava applicando della fibra di carbonio alla carena della moto forse se quella va bene e se è rimasta un pò posso usare quella ma mi sà che ci sono troppi se.
se sapevo te la spedivo col filo!

lascia perdere la 5 minuti, qualunque prova risulta in un pasticcio. Già fatti esperimenti, già cestinati!

con il polistirolo devi usare fibra più leggera, tipo 80 gr/mq od anche 20-30 gr/mq, con quest'ultima puoi rivestire tutta l'ala, viene una roccia!

resina: 285, 721, quello che preferisci ma non usare solventi! nella migliore delle ipotesi restano delle microcavità, nella peggiore la resina rimane gommosa. se vai sul sito della West System trovi molte indicazioni in questo senso, accontentati di quelle perchè i loro prodotti sono abbastanza costosi.

Io compro da schaller o da Angeloni a Mestre, ha un bel begozio di accessori nautici e vende pure resine (epoxy, poliestere, siliconiche da stampo, epoxy da colata) e fibre in roving/nastro/tessuto. In genere questi negozi sono situati in prossimità di zone con cantieri nautici o balneari. Magari c'è qualcosa pure dalle tue parti...

altrimenti prova Cores o Resinboat... e comunque costa sempre meno una spedizione che qualche mezza giornata a zonzo per negozi! se non altro per gli acquisti compulsivi...

se hai la resina di tuo fratello è ottima, soprattutto se è per carbonio perchè sicuramente è epoxy e sicuramente ha un elevato potere bagnante nei confronti delle fibre. Se invece è per vetroresina allora lascia perdere, perchè probabilmente è poliestere e contiene stirene monomero ed altri solventi che sono aggressivi nei confronti degli espansi, oltre che dei polmoni! cmq anche le epossidiche non fanno benissimo, contengono ammoniaca e ammine alifatiche che dànno quell'odore quasi di pesce marcio alla colla della Great Planes. La prima volta che l'ho usata mi veniva da vomitare...