Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Luca,
come avevo detto anche a Paolo Dell Bianco mi piacerebbe molto che si semplificasse la formula della vs. "C" che però ribadisco chiamerei Speed VVC ( o U.C. dal nome antico, Under Control ) 6,5cc , molto più comprensibile che le le varie lettere e sigle.
[...]
A ben leggerVi presto.
Piero Muzio |
Eccomi qua!
perdona il ritardo, periodo di lavoro mooooolto intenso, se non me lo scrivevi sull'altro thread manco ti rispondevo!
allora, se ho ben capito ciò che proponi è di fatto una doppia versione di modello per la gara di Malpensa, con canoni meno restrittivi?
Il regolamento che avevamo steso noi era votato all'economicità, i motori a scarico posteriore hanno mediamente quotazioni più elevate (vedi Nelson e Profi da pylon) e le lastre di alluminio da 3/10 non è che siano facilmente reperibili (dopo due anni che vado in cerca un pò ovunque ho però scoperto che dietro il mio ufficio c'è una tipografia che mi può fornire le lastre usate praticamente gratis, o almeno, così mi hanno detto...) e tantomeno lavorabili, soprattutto per chi è di primo pelo per questa disciplina, rischiando di rendere i modelli pericolosi. Il rivestimento in fibra leggera invece è utile per evitare che ali troppo sottili si disintegrino in volo, è una questione di circuitazione delle tau... ormai rivestiamo tutto, anche le ali del Gip46, pesa pochissimo e rende tutto più rigido e robusto
Ovvio che per l'occasione del memoriale un bel modellino con ala in alluminio e motore moderno farebbe la sua porca figura, però non trovi che iniziare una formula frammentandola possa essere una pessima partenza? Al più, per come la vedo io, i modelli non "regolamentari" partecipano comunque alla gara ma non contano a livello di classifica... Paolo ha investito un bel pò di tempo a convincere Pocaterra a fare il modello con l'ala in legno, se adesso andiamo a dirgli che si poteva fare in alluminio...
Comunque domani ti mando la mail con il concio di regolamento modificato!
A presto,
Luca