Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 11, 23:28   #6077 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Buonasera, vi scrivo solo ora anche se è da tempo che vi leggo (sono arrivato a pag. 300 del thread). Vorrei porvi qualche domanda sul mezzo in questione, premetto che sono di Palermo e quindi colgo l'occasione per salutare i miei conterranei palermitani.
L'mCP-X lo posseggo da circa una settimana e provengo da un 4CH FP per l'esattezza un Colibrì PRO della RC system e cioè un rimarchiato del SOLO PRO. Ovviamente è la mia prima volta con un CP e quindi ogni cosa è un dubbio...
Al momento ho fatto circa 10 scariche di solo hovering di coda in casa (spazio ristrettissimo) con le E-Flite di serie in attesa di 6 Hyperion da 250 Mah. I dubbi sono:

1) E' normale che l'elicottero dando gas ci sta un pò a sollevarsi? Credo di si in quanto credo sia una caratteristica dei CP
2) E' normale che al momento di dare gas l'heli prima si gira di coda a volte cabrando a volte picchiando o traslando di alettoni a DX e a SX, poi traballa un pò fino a che non si ristabilisce (a livello di traballamento) e da quel momento (io la chiamo fase di hovering) è pronto a sollevarsi. Ma questo si verifica dopo aver portato lo stick del gas a più di metà dello stick stesso? Normale? Sottolineo che una volta che prende quota non mi sembra ci siano problemi in quanto il comportamento è molto preciso e senza alcun problema di comandi. Lo tengo in linea di massima in perfetto Hovering tranne qualche volta la cui causa è riconducibile ai miei pollici.
3) Premettendo che uso le pale con supposta in modalità NON STUNT e in modo LO, è normale che l'Heli salga in modo lento ma progressivo e non schizzando come ad esempio fa un 4CH FP?
4) Alcune volte, in hovering, inizia d traballare ma comunque ciò non riduce la manovrabilità.
Ovviamente uso la radio di scatola in quanto ho acquistato un RTF e che la versione in mio possesso è aggiornata con manine portapale "B".
Chiedo al limite a Bleckmacigno o ad altri miei conterranei se possibile un incontro così da poter vedere i loro modelli in volo e apprendere qualche nozione in più. Tra l'altro vedendo un video di Bleck ho riconosciuto un "praticello" zona stadio che è vicino casa mia quindi credo raggiungibilissimo senza problemi.
Grazie anticipatamente, Giovanni.
disponibilissimo se vuoi ad un incontro a fini di divertimento
siamo oramai un bel gruppetto di possessori del piccino qui in città e ci si diverte più o meno in zona foro italico, stadio delle palme, piazzale francia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando