Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 11, 21:47   #2 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gaastragtx Visualizza messaggio
Ciao, ho un problema con la carburazione di un motore OS 70 4T Ultimate (testa blu e pompa carburante).
Ha sempre funzionato a dovere, è rimasto fermo per circa 6 mesi (ripulito prima della lunga sosta) e quando l'ho riutilizzato ha cominciato ad avere problemi a tenere il minimo.
Parte al primo colpo senza problemi, quando accelero arriva al massimo regime senza esitare ma quando lo riporto al minimo, dopo qualche secondo comincia a singhiozzare, se riaccelero torna al massimo mentre se lo lascio così si spegne.
Il fumo sembra regolare ma il motore scalda parecchio. Ho nonato che il tubo che va dalla pompa al carburatore, quando singhiozza ha delle bolle d'aria.
Ho provato a smontare la pompa e ripulirla: se faccio girare il motore la pompa butta fuori miscela senza interruzioni, quindi sembra che funzioni regolarmente. Ho ripulito anche il serbatoio, la membrana del carburatore e i vari spilli.... sembra tutto ok ( almeno a vista ).
Qualcuno ha dei consigli da darmi ?
Uso miscela preparata da me (fatta sempre prima di andare a volare, non vecchia) composta da: 20% KL200, 10% nitro, 70% alcool.
Ringrazio tutti in anticipo.
Prova a cambiare tutti i tubi che van dal serbatoio al motore; sei sucuro che le valvole chiudano a regola d'arte??? Tieni presente che se è stati fermo parecchio può essere un problema di incrostazioni!!!

Lorenzo