Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Certo, sara' anche come dici tu, ma se non l'hai provato come fai a dire "Precisione che si nota solo a guardarlo"?
Sai ti dico questo perchè anche io mi ritengo ancora un principiante,(Tra l'altro posseggo anche io un minititan) ma dopo una assidua frequentazione di forum e campi di volo ho capito che il principiante sbaglia perchè pensa che la macchina piu' performante voli meglio, è questo è vero......
Ma la vera differenza sono i pollici, l'aasemblaggio ed il settaggio....
Se metti un pilota di eli r.c. con le palle a pilotare anche il piu' scarso come meccanica degli ely, rimarrai sempre estasiato dal loro volo...
(Ecco perche' esistono tanti sponsor)
E' lo stesso discorso del principiante che compra il p.c. piu' potente e poi a stento naviga su internet....
Se magari avremo la fortuna di arrivare a certi livelli di pilotaggio allora incomincieremo a crearci il problema della macchina piu' performante.
Logicamente questo è un mio parere |
le macchine più performanti, anche in altri settori, non necessariamente implicano di andare al limite
ci sono 1300cc col fiato tirato e la coppia alle stelle e 3000cc con grande riserva di coppia e potenza
ora per i nostri elicotteri non è proprio così, però di certo il concetto è che il 450 è proprio al limite della stabilità e della visibilità
fa bene pogonaro a puntare ad un 500 o un 550, anche se fosse un principiante
per me, il principiante dovrebbe iniziarci, con un 500, certo ci vuole qualche soldo, uno che ti aiuta, e anche un po' di muso
ma entro i limiti di sicurezza dettati dal buon senso, un 500 è una macchina più facile rispetto ad un 450, e ancor di più al mio 1#A, che però ti permette di fare crash e ripartire con due colpi di pinza e max 5 euro di ricambi...
la qual cosa nel 500 è ben diversa
io sono troppo novellino per aver visto che cosa accadeva fino a due anni fa, ma leggendo per il forum mi pare d'aver capito che molti hanno iniziato col loro bravo nitro 30, che appunto è un 500...
cmq le opinioni e punti di vista saranno sempre diversi (per fortuna), ognuno deve soppesare i pro e i contro, ma escludere a priori un 500 perché è "performante" o più "performante" di un 450 non lo condivido
da ultimo, il 450 ce lo ha già