Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada metti il motore a metà regime (quando borbotta) e chiudi un pelo sia il minimo sia il massimo e dovrebbe smettere di borbottare, apri al massimo e se manca riapri la vite H, rimetti a metà, se riborbotta chiudi L, poi porta al minimo se tende ad essere tropo alto di giri usa il trim per riportarlo al minimo. qualche borbottio con lo scarico originale puo' farlo.. ma a mio parere sei ancora grassino, svita la candela di che colore e' diventata? scura, marrone o tendente al grigio?
se e' scura, sei grasso, se e' marrone/nocciole sei ok, se e' bianca sei magro (di max)
eventualmente prova anche ritardando un po l'anticipo.
poi magari aspira aria ancora da qualche parte... e tutto il discorso va a farsi friggere.. |
Ciao gattodistrada, allora per l'aspirazione dell'aria, io ho gia' tolto l'ORing che c'era sul pacco lamellare e ho sigillato con il silicone rosso, ho rinforzato anche il pacco lamellare come mi aveva detto Mauro, pero' si potrebbe vedere o sapere le misure dello spessore delle lamelle per sicurezza? Adesso non so da dove altra parte potrebbe ancora aspirare aria, penso da nessun'altra parte.
Questo era un MT35 della prima serie come spiegavo a Mauro e che non andava bene. Come detto in precedenza ho fatto dei lavori per portarlo come nella seconda serie (mozzo con 4 viti, rinforzato il pacco lamellare, decompressato il cilindro spessorando di 0.5mm, sigillato con il silicone rosso) ed e' migliorato notevolmente. Leggendo in internet, la modifica comprendeva anche "luce scarico" modificata. Volevo adesso chiedere con cortesia che cosa si intende come "modifica luce scarico", e' stato allargato lo scarico? Si potrebbe avere le misure esatte di un motore della seconda versione (sempre riferito alla "luce di scarico"? Con questo motore cosa consigli come elica su un YAK 54 di peso 5Kg complessivo? Grazie infinite ci risentiamo.
P.s: Era giusto decompressarlo spessorando 0.5mm? Si puo' girare il carburatore di 180° compreso il pacco lamellare per avere le regolazioni verso l'alto con la testa rivolta verso il basso?