Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Beh...naturalmente, chiaro che i flaps servono a quello e non per tenerli aperti in volo, e infatti l'effetto freno a mano tirato è proprio quello che cercavo, solo per familiarizzare un pò, per sperimentare, capire, e osservare il comportamento a bassa velocità senza mandarlo in orbita in 2 secondi.
Che poi con la pratica si riesca a tenerlo su a qualsiasi velocità non ho dubbi, essendo un acro spinto poi, sapendolo fare, si può pure tenere in hovering per assurdo...
Ma quello che ancora non ho capito bene, anche per mancanza di "prove senza crash", è perché appena do un minimo di flap invece di rallentare ma continuare a sostenersi a bassa velocità, diventa ingovernabile...
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Perchè quando metti giù gli alettoni per fare da flaps scomponi l'assetto dell'aereo e dovresti impostare una miscelazione per correggere in automatico con l'elevatore e poi cambi la riposta degli alettoni. Tu non hai dei veri flap ma usi gli alettoni come flap ma poi questi cambiano la loro risposta. Unisci il fatto che gli scomponi sia l'assetto longitudinale che la funzionalità degli alettoni, come pretendi che questo aereo continui a volare come dovrebbe?