Ciao!
Siccome il mio piccolo volt ha deciso di abbandonarmi prematuramente finendo, per un problema radio, in un campo di erba alta circa 2 metri e dopo aver speso ben 4 ore a cercarlo non sono riuscito a trovarlo, ho deciso di costruirmi di nuovo un piccolo elettrichetto da far volare con tranquillità, lasciando i modelloni più grandi al volo "della domenica".
Ho costruito la fuso del Cessna 182 in polistirene estruso giallo da edilizia, tagliata con filo a caldo. E' il primo taglio con filo che faccio... ho avuto un pò di problemi e indecisioni ma non è venuta proprio malissimo.. ... c'è ancora da lavorare un pò e magari con un pò di stucco in qualche punto si migliora....
Ora però mi sorgono alcuni dubbi su come procedere:
1- taglio la fusolierà in due semigusci e li svuoto? Poi li unisco incollandoli con epoxy e microbaloons giusto?
2-Una volta effettuato quanto sopra, mi conviene rivestire/irrobustire la fuso in qualche modo? carta da pacchi e vinavil? Quanto peso aggiunge? Considerate che sarà elettrico e quindi voglio stare leggero, ma vorrei irrobustire la fuso visto che essendo i miei pollici ancora non proprio esperti, qualche atterraggio un pò brusco ci sarà di sicuro...
3-Eventualmente, dopo la ricopertura con carta, posso passare un pò di stucco per coprire i "difetti" del taglio a caldo, oppure mi conviene farlo prima della ricopertura?
4-Prima della verniciatura, cosa mi consigliate per avere un bel colore lucido e non opaco? Ossia per avere una superficie bella liscia?
Giusto per informazione, la fuso è lunga 60cm e larga 9cm nel punto massimo
Spero nei vostri utilissimi consigli!
GRAZIEEEEEEEEEE!!!