Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Nessun aereo vola flappato nel volo normale, gli aerei estendono i flaps (quelli che ce li hanno, e gli acrobatici non ce li hanno) in decollo e in atterraggio ma poi mica volano coi flaps estesi. Sarebbe come guidare la macchina col freno a mano tirato. Se il tuo aereo stalla o ha comportamenti strani è una questione di centraggio ma una volta centrato lo fai volare alla velocità che vuoi. |
Beh...naturalmente, chiaro che i flaps servono a quello e non per tenerli aperti in volo, e infatti l'effetto freno a mano tirato è proprio quello che cercavo, solo per familiarizzare un pò, per sperimentare, capire, e osservare il comportamento a bassa velocità senza mandarlo in orbita in 2 secondi.
Che poi con la pratica si riesca a tenerlo su a qualsiasi velocità non ho dubbi, essendo un acro spinto poi, sapendolo fare, si può pure tenere in hovering per assurdo...
Ma quello che ancora non ho capito bene, anche per mancanza di "prove senza crash", è perché appena do un minimo di flap invece di rallentare ma continuare a sostenersi a bassa velocità, diventa ingovernabile...
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk