Discussione: Tutto su Phoenix RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 11, 11:45   #455 (permalink)  Top
Mauriso
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
@ Alcol

Guarda, non conosco la DX5, ma mi sembra di capire che la questione non sia solo nel numero di canali, ma anche nella programmabilità.

Per quanto riguarda la tua domanda sull'accoppiata col Phoenix, partendo dal presupposto che non conosco appieno le esigenze del volo 3D, non posso che ragionare a voce alta sperando che qualcuno più esperto intervenga.

Per un volo semplice in elicottero col Phoenix, può essere sufficiente anche una radio non computerizzata con 4 canali progressivi, poiché è possibile preimpostarne tutti i parametri prima del volo.

Quest'ultima restrizione è però molto importante: l'impossibilità di modifica dei settaggi durante il volo è molto limitante per il 3D, pur se può permettere qualche acrobazia.

In aggiunta considera che il volo 3D non consiste solo nel riprodurre figure predefinite, ma anche nel crearne di proprie e che una radio computerizzata e con almeno sei canali permette sicuramente un'esperienza più realistica.

A te le conclusioni. Valuta anche che l'insieme simu + radio, con radio computerizzata entry level nuova, potrebbe costare 20/30 Euro in più del tuo preventivo.

Saluti
Mauriso non è collegato   Rispondi citando