Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 11, 01:12   #3249 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ragazzi, vi chiedo un consiglio perchè ho seri dubbi.. Ho montato il beastx su un gaui 425 in carbonio. Il problema si presenta nel primo minuto dal momento che parto con una batteria carica.. Comincia a sbachettare di alettoni in una maniera atroce.. Dopo, appena la batteria si è un'attimo scaricata non me lo fa più.. Che ci sia qualche potenziometro troppo alto? Per ora sono tutti a ore 9.
Usi il governor? Se non lo usi, potrebbe essere una risonanza del rotore che avviene ad un certo numero di giri, quando la lipo è carica.
Col mio Gaui 200 ho dovuto tribolare un bel po' per eliminare le oscillazioni sul ciclico.
Alla fine posso dire che è sempre un problema di vibrazioni o microvibrazioni, per cui conta il pad, il bilanciamento della testa, la tensione della cinghia, il bilanciamento del ruotino e ad essere pignoli anche il bilanciamento del motore.

Ancora oggi, che vola bene, se monto un certa coppia di pale (bilanciate alla perfezione), ogni tanto l'eli, in risposta di una folata di vento, innesca le oscillazioni sul ciclico.

Sto aspettando con ansia il firmware 3.0 per vedere se, con l'annunciata minore sensibilità alle vibrazioni, posso finalmente aumentare un po' il gain per farlo somigliare un po' di più al mio mCP X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando