Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 11, 00:01   #415 (permalink)  Top
arnao_mi
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Fiocco

Ciao,

...ClaudioV, ho utilizzato e costruito proprio l'ATTREZZINO che mi hai detto e che peraltro, avevi già indicato in post precedenti; ho seguito il Tuo consiglio e mi sono procurato degli spezzoni di tessuto da vela "vera" in una veleria di Monza.....e sono cominciati i problemi

Ho guardato foto, i post precedenti e fatto ricerche ma non ho trovato delle cose molto precise .....spero di non aver fatto grossi errori..

Allego delle foto di come ho realizzato il fiocco mettendo una scotta(?) sul profilo anteriore/strallo(?) ed in cima un pezzetto di plastica rigida dal punto G al punto I

Le distanze A/B/C/D/E/F (D deve essere regolato....) sono come da foto allegato nei post ( il mio boma fiocco è lungo 25 mm. e l'eccesso della misura è a prua).

Allego anche foto della cima albero dove ho fissato lo strallo del fiocco(?) da G ad H e dove si vede l'altro punto lettera I che non capisco se vada fissato al punto H oppure no....

La base del fiocco è esattamente 23 cm. di base ..... deve rimanere così molle???? le misure sono quelle indicate.......

Per la randa penso d'avere meno problemi (ho capito quasi tutto )

Attendo di finire il tutto per poi passare le parti metalliche con olio di lino cotto per prevenire ossidazioni ed attacchi a base di H2O......

Resto in trepida attesa dei Vostri suggerimenti. Devo riuscire a buttare la mia "Pourquoi pas ?" in acquaaaaa

Grazie in anticipo

Arnaldo
Icone allegate
Una Phigit-Sannita in depron e/o derivazioni varie-foto0134_800x600.jpg   Una Phigit-Sannita in depron e/o derivazioni varie-foto0135_800x600.jpg   Una Phigit-Sannita in depron e/o derivazioni varie-foto0136_800x600.jpg