Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 11, 22:54   #3954 (permalink)  Top
Andreifus
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Lascia perdere il fusibile........ pigliati una radio seria e una ricevente seria ...... imposta un fail-safe (motore spento e superfici a fondocorsa.... ricorda che il fail-safe NON deve salvare il modello ma salvare te da danni peggiori al portafoglio....) e vola tranquillo....
Ciao e buonasera a tutti, anzitutto mi presento velocemente: mi chiamo Andrea vivo a Roma, ho 43 anni e coltivo la passione dell'aeromodellismo da quando ne avevo 14.....
Inutile dire che oggi, che mi sono riavvicinato a questo hobby dopo una pausa di qualche decennio.... ho trovato un mondo davvero nuovo ed entusiasmante per proposte, soluzioni, tecnologie.

Detto questo (doveroso) non posso che quotare quanto afferma cecco. Noi principianti abbiamo già tante variabili con le quali dover combattere ai primi voli.... aggiungerne altre (vedi radiocomando) rende davvero tutto più difficile e può anche causare qualche scottante delusione.
Ovviamente detto da uno che - grazie (si fa per dire) alle scottature del passato, ha capito come affrontare la "questione":
1 iscriversi ad un gruppo aeromodellistico
2 farsi consigliare su modellonper iniziare e relativa strumentazione
3 trovare gente disponibile (vedi punto 1) che ti dia qualche lezione di volo e tanti consigli.
4 fondamentale sempre su tutto: tanta umiltà

In bocca al lupo, vedrai che ce la farai!
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando